mercoledì, 3 luglio 2019

Il jailbreak untethered di iOS 6.0.1 è quasi completato

Buone notizie in arrivo questa domenica per quanto riguarda il jailbreak dei dispositivi iOS di nuova generazione e per tutti quelli che attendono anche una versione untethered dello stesso per i device di vecchia generazione.

jailbreak-untethered-iOS6.0.1

Come saprete al momento c’è la possibilità di effettuare il jailbreak di iOS 6.0.1 in versione tethered grazie al tool RedSnow 0.9.13b3 sui dispositivi cosidetti A4 di vecchia generazione, ma fortunatamente sembra che metodo per il jailbreak untethered di iOS 6.0.1 che supporta l’iPhone 5, iPad 3,2 ed altri device è in lavorazione, e potrebbe essere lanciato prima di quanto la maggior parte si aspettano.

P0sixninja, membro del Chronic Dev Team, ha twittato qualche buona notizia per quanto riguarda il jailbreak untethered iOS 6. Dopo aver discusso su come il lavoro di squadra è stato gestito ha dichiarato di aver trovato il “BootROM e chiavi di decrittografia per A5/A5X/A6/A6X”, seguito da un tweet che aiuta a chiarire che questo “è almeno un punto di partenza per la ricerca di un nuovo exploit bootrom, permettendo un evasione userland al 1000% più facile.

jailbreak-untethered-iOS6.0.1-2

Questa è un’ottima notizia in quanto mostra che almeno qualcuno è al lavoro per far progredire un nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 6. Il jailbreak che verrà rilasciato sarà utilizzabile da tutti i dispositivi (iPhone 5, 4S, 4, 3GS, iPod Touch 5, 4, iPad 3,2) e molto probabilmente sarà untethered. Naturalmente, i nuovi processori, come quello A6 ed A6X, sono problematici per gli hacker nell’effettuare la procedura di jailbreak, ed è per questo che le nuove soluzioni possono richiedere un certo tempo per essere sviluppate.

Speriamo che il processo di creazione di questo tool non sia ancora troppo lungo, vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità del caso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni