mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 6.1.1 beta non blocca il jailbreak di evasi0n

Abbiamo visto che nella serata di ieri Apple ha reso disponibile il nuovo sistema operativo iOS 6.1.1 inversione beta per gli sviluppatori. Tale nuovo firmware introduce solo dei piccoli miglioramenti per quanto attiene l’applicazione mappe, ed è molto strana questa sua release così ravvicinata ad iOs 6.1 e con così poche novità introdotte.

Pod2g-jailbreak-iOS611

Hacker ed utenti hanno subito pensato che esso potesse esser un firmware che effettuasse da patch per fermare il nuovo jailbreak untethered di iOS 6.x denominato evasi0n, ma dalle verifiche fatte da Pod2g, membro del team evad3rs, iOS 6.1.1 non blocca l’esecuzione del jailbreak.

Ovviamente trattandosi di una prima beta, potrebbero seguirne delle altre in cui Apple potrebbe bloccare l’exploit utilizzato su evasi0n. In attesa di capire come opererà apple nei confronti di questo nuovo jailbreak, invitiamo comunque, viste anche le scarse novità introdotte da questo iOS 6.1.1, a non aggiornare assolutamete a questo nuovo firmware, sopratutto se siete interessati ad effettuare la procedura di jailbreak.

Vedremo quindi quanto tempo ci andrà a mettere Apple per chiudere la falla di evasi0n, certo è che negli ultimi anni l’azienda con sede a Cupertino ha mollato un pò di presa sul jailbreak. Prima infatti a seguito dell’uscita di un nuovo tool, passavano solo pochi giorni prima di vedere il rialscio di una nuova versione patch, mentre adesso questo alsso di tempo sembra lievitato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni