venerdì, 5 luglio 2019

Evasi0n: le statistiche segnano un record per il jailbreak in Italia

Si sta normalizzando il traffico relativo all’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 6.x a seguito del rilascio del nuovo tool denominato Evasi0n, che ha registrato dei dati record per quanto attiene il numero di download e degli utenti che hanno utilizzato tale procedura.

statistiche-evasi0n-jailbreak

Pod2g, noto hacker e membro del tema evad3rs che ha realizzato il tool, ha postato, sul proprio sito web, delle interesanti statistiche relative alle visite al sito evasi0n, raggruppate sopratutto in base ai paesi, dati che a sorpresa posizionano l’Italia  nelle prime posizioni.

I dati forniti da Pod2g fanno riferimento a circa 10 milioni di visite effettuate, che però non dovrebbero essere quelle totali ma bensì quelle riferite ai principali paesi considerati nella classifica. In questi dati si evidenzia come al primo posto si sia collocata la Cina, vista anche la maggiore popolazione, seguita da Stati Uniti, Francia, Germania ed Italia, molto vicina alle due precedenti.

I dati indicano quindi che la procedura di jailbreak, se consideriamo anche il nuemro di abitanti, è proporzionalmente molto efefttuata da noi in Italia rispetto a quanto effettuato da altri paesi più popolosi. La Cina ha ottenuto 3 milioni di visite al sito di evasi0n, seguono gli Stati Uniti con 2,5 milioni, mentre l’Italia si piazza in quinta posizione con quasi 667 mila visite, tallonando Francia e Germania che la precedono. Questi anche se sono riferiti a visite e non a download o device jailbroken, dimostrano la grande attenzione degli italiani nei confronti di tale procedura. Per chi non avesse ancora effettuato il jailbreak con evasi0n può seguire le nostre guide dedicate per Windows o Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni