lunedì, 22 aprile 2019

Ecco 15 ragioni per cui fare il jailbreak di iOS 7

Dopo l’uscita del nuovo sistema operativo iOS 7, come sempre accade, siamo in attesa del rilascio di un nuovo jailbreak, ma negli ultimi anni sono sempre di più gli utenti che pensano che tale procedura non sia più così importante come nel passato. Una delle ragioni più importanti che muove gli utenti di tutto il mondo ad effettuare il jailbreak è quella di poter poi riuscire ad installare applicazioni in modo gratuito, ma il jailbreak non è solo questo. Vediamo 15 ragioni per cui fare il jailbreak di iOS 7.

ios-7-cydia

Customizzazione

jailbreak-motivi-1

iOS 7 ha introdotto una nuova interfaccia grafica rinnovata, ma la personalizzazione della stesa è ancora limitata, con il jailreak potrete scegliere il tema che più vi piace, avere interfacce di altri device riportate sul vostro iPhone o iPad, personalizzare il dock, le icone e molto altro ancora per rendere ancora più unico il vostro device.

Messaggi

jailbreak-motivi-2

In iOS 7 l’applicazione messaggi tranne qualche nuova funzione è rimasta la stessa, nel mondo del jailbreak grazie ad app come BiteSMS, i messaggi vengono arricchiti con tantissime interessanti funzioni, Quick Reply, Quick Compose, messaggi in programma, i rapporti di consegna, firme ecc sono sono alcune delle funzioni che possiamo trovare attraverso il jailbreak.

Gesture

jailbreak-motivi-3

Activator trasforma iOS in un sistema operativo mobile ancora più evoluto, esso permette di invocare azioni utilizzando le scorciatoie, avrete così un numero di tasti a scelta rapida elevato con cui eseguire operazioni in maniera semplice e veloce.

Lock Screen avanzata

iOS 7 ha introdotto il Centro di notifica e il Centro di controllo dalla schermata di blocco. Tuttavia, ancora non offe funzionalità che troviamo in tweaks come IntelliScreenX e LockInfo che offrono un rapido accesso a Twitter, aggiornamenti di Facebook o feed RSS dalla schermata di blocco.

Centro di Controllo e Notifiche avanzato

Un altra novità di iOS 7 è il Centro di Controllo, con cui possiamo controllare alcune funzioni in maniera veloce, ma queste funzioni sono a numero chiuso, mentre su Cydia possiamo trovare tweak come SBSettings che permette di avere un numero superiori di toggle per attivazioni o disattivazioni rapide di varie funzionalità. La stessa cosa vale anche per il Centro Notifiiche, che con il jailbreak di iOS 7 potrà essere implementato nei suoi contenuti

Tethering

Invece di pagare un canone mensile per al tuo operatore, applicazioni del jailbreak come PdaNet e MyWi, consentono di connettere il vostro computer portatile alla connessione dati del vostro iPhone, senza pagamenti aggiuntivi.

Trova il mio iPhone

Apple ha nel tempo implementato le funzioni di trova il mio iPhone, tuttavia non offre funzionalità che possiamo trovare in tweaks come iCaughtU e iGotYa.

Impostare applicazioni predefinite

Una delle maggiori limitazioni di iOS è la mancanza di un’opzione per impostare la vostra applicazione preferita di terze parti, come l’applicazione predefinita. Fortunatamente tweaks come MapsOpener consentono di impostare Google Maps come applicazione di default al posto di Apple Maps app e BrowserChooser e BrowserChanger consentono di modificare il brower predefinito. È inoltre possibile utilizzare tweaks come NowNow per sostituire Siri con Google Now.

Utilizzare alcune applicazioni solo su rete WiFi e non su 3G

My3G è un jailbreak tweak che renderà “Wi-Fi only” alcune applicazioni limitando il loro utilizzo a tali reti e non quando siete connessi in 3G.

Impostare una canzone come suoneria

Mentre è possibile creare suonerie e avvisi dalle canzoni che hai acquistato da iTunes, il jailbreak permette di creare direttamente dal device suonerie con tweak come AnyRing, utilizzando i brani delle vostre librerie.

Password per proteggere le cartelle

Volete tenere lontani occhi indiscreti dalle vostre cartelle?Con il jailbreak ed alcuni suoi tweak come Folder Passcode potrete impostare una password di acceso per ogni singola cartella presente sul device.

Modifica apertura file

Una delle caratteristiche migliori del jailbreak e che permette di avere programmi come iFile che va a visualizzare i file presenti sul dispositivo ed anche di modificarli.

Blocco chiamate

Anche se iOS 7 permette ora di bloccare dei contatti, esso non permette di bloccare numeri sconosciuti e chiamate con restrizioni, funzioni offerte da iBlacklist.

Installare app non autorizzate

Questa, come dicevamo in premessa è la funzionalità che spinge maggiormente molti utenti ad effettuare il jailbreak, questo permette di avere applicazioni sul device che non passano da App Store, oppure quelle che sono sullo store ma installandole in maniera gratuita.

Cosa ne pensate a riguardo, farete il jailbreak di iOS 7 quando verrà rilasciato?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni