venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak Untethered: Planetbeing lo ha trovato, ma bisogna attendere

Dopo aver visto le dichiarazioni a mezzo Twitter delle ore scorse di Pod2g che affermavano che i lavori per il jailbreak untethered sono in corso, arriva la conferma di un altro noto hacker del panorama di iOS, ovvero Planetbeing. Le dichiarazioni rilasciate sono importanti, in quanto vanno a confermare che per il rilascio del jailbreak untethered dei nuovi firmware è solo questione di tempo.

Absinte jailbreak tool per iphone 4S ed ipad 2

Planetbeing conferma che è già in possesso di un jailbreak untethered di iOS 6.0.2, ma che per vedere questo tool rilasciato pubblicamente dovremo attendere, scopriamo i dettagli.

Vediamo le parole dell’hacker rilasciate su Twitter:

Il fatto è che ho un jailbreak untethered di iOS 6.0.2 in esecuzione sul mio iPhone 5 in questo momento.

Allora perché dobbiamo aspettare se il jailbreak è già possibile? La motivazione è bene o male la solita, è in arrivo un nuovo firmware da parte di Apple, iOS 6.1, che è alla quarta versione beta e che potrebbe quindi arrivare entro poche settimane nella sua versione definitiva. Rilasciare l’exploit adesso significherebbe bruciarlo entro breve, in quanto Apple potrebbe correggere iOS 6.1 e rilasciarlo in modo da chiudere ed impedire il jailbreak. Attendendo il rilascio di iOS 6.1 si potrà usufruire del jailbreak nuovo per più tempo ed è un vantaggio per tutti. Ecco le latre parole di Planetbeing in merito:

Molto senso se mi chiedete. Preferisco aspettare un pò più a lungo per un potenziale jailbreak anche di iOS 6,1 invece di rilasciare subito e averlo potenzialmente abbattuto quando Apple decide di rilasciare iOS 6.1.

In pratica il jailbreak c’è, sta arrivando non è solo il momento giusto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni