mercoledì, 3 luglio 2019

RedSnow viene aggiornato migliorando il downgrade della baseband su iPhone 3GS

MuscleNerd, uno die leader del Dev Team, ha appena rilasciato una nuova versione del tool RedSnow, che arriva così alla versione 0.9.14b2 che va a migliorare la procedura di downgrade della baseband sugli iPhone 3GS stranieri.

RedSnow downgrade

Se non lo sapete ancora, il Team aveva rilasciato una prima versione di RedSnow che consentiva, agli utenti con iPhone stranieri e che avevano montata la baseband dell’iPad 06.15.00 di eseguire la procedura di downgrade recuperando una funzionalità molto importante quale quella GPS. Con questa nuova versione la procedura è stata ulteriormente migliorata visto i problemi riscontrati su alcuni dispositivi.

Il problema della mancata esecuzione del downgrade era imputabile al chip NOR, nella prima versione di RedSnow il supporto era solo verso un solo tipo di questo chip, mentre ora sono stati introdotti nuovi supporto ad ulteriori due modelli per iPhone 3GS meno diffusi. Oltre a questo nella versione 0.9.14b2 è stata introdotta anche una nuova metodologia per mettere i propri dispositivi in modalità DFU, per eseguire poi la procedura di downgrade. Il nuovo metodo permette il posizionamento dell’iPhone in modalità DFU anche se abbiamo un tasto rotto e non riusciamo nella classica modalità normale. Questo verrà eseguito direttamente col il file IPSW e potremo accedere a questa nuova funzione dal menù Extras –> Even More -> DFU IPSW.

Potete scaricare la nuova versione di RedSnow direttamente dai seguenti link:

RedSnow 0.9.14b2 Windows

RedSnow 0.9.14b2 Mac

Per eseguire la procedura i passaggi sono gli stessi della versione precedente, in questo articolo potete trovare la guida per eseguire tale procedura.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni