mercoledì, 3 luglio 2019

MuscleNerd comunica progressi nel downgrade della baseband 6.15.00 su iPhone 3G/3GS

E’ passato ormai diverso tempo da quando gli hacker, per consentire l’unlock delle baseband dei dispositivi simlocked, avevano rilasciato una procedura che permetteva di installare la baseband 6.15.00 relativa all’iPad, in modo che l’iPhone poi potesse essere utilizzato con tutte le SIM operatore.

MuscleNerd Twitter downgrade baseband

Uno delle controindicazioni di quella procedura, oltre alla perdita in alcuni casi del GPS, c’era anche l’irreversibilità dell’operazione, e chi installava la baseband dell’iPad non poteva più ritornare a quelle normal,ente montate sull’iPhone. Oggi MuscleNerd, ha dato qualche ragguaglio sulla procedura di downgrade da tale baseband, notizie che vediamo nel dettaglio all’interno dell’articolo.

MuscleNerd, il notohacker membro del Dev-Team che lavora sui dispositivi iOS ha pubblicato su Twitter che sta effettuando dei grandi passi avanti per quanto riguarda la procedura di downgrade dalla baseband 6.15.00 dell’iPad montata sugli iPhone stranieri simlocked. Questo potrebbe significare che qualsiasi utente che ha effettuato la procedura di installazione della baseband 6.15.00 per eseguire la procedura di sblocco della baseband stessa, potranno di nuovo tornare a quella 5.13.04, che consenirà adesso d eseguire nuovamente la procedura di sblocco ed anche il recupero della funzionalità GPS persa con l’effettuazione dell’operazione di montaggio baseband dell’iPad.

Questo risulterebbe un grosso passo avanti per chi è bloccato ora con i propri iPhone con baseband 6.15.00 in assenza della funzionalità GPS. Ora attendiamo di vedere se tale operazione verrà portata a termine positivamente da MuscleNerd, rimanete collegati sulle nostre pagine.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni