venerdì, 5 luglio 2019

MuscleNerd annuncia l’aggiornamento di RedSnow per risolvere i problemi di downgrade

Nuovo tweet pubblicato in rete da MuscleNerd che informa gli utenti dell’imminente rilascio di una nuova versione di RedSnow che andrà a risolvere i problemi legati al downgrade della baseband.

 MuscleNerd twitter downgrade

Diversi utenti infatti nella procedura di downgrade dalla baseband 06.15.00 alla 05.13.04 su iPhone 3GS hanno riscontrato dei problemi di compatibilità che non hanno eprmesso di portare a termine con successo la procedura. Pertanto a breve verrà rilsciato un aggiornamento che andrà a risolvere queste problematiche ed a rendere ancora più stabile il processo di downgrade.

Ricordiamo che questa procedura era riservata agli utenti, possessori di iPhone 3GS stranieri, che negli anni scorsi, onde poter sbloccare la baseband del proprio dispositivo ed utilizzarlo con le maggiori SIM operatore, avevavno installato la baseband 06,15,00 dell’iPad sul proprio iPhone, permettendo così l’unlock sacrificando però la funzionalità GPS. Ora questa baseband è reversibile grazie all’ultima versione di RedSnow rilasciata dal Dev Team.

Ora questo tool verrà ulteriormente migliorato, ecco le parole rilasciate dal leader del gruppo, ovvero MuscleNerd:

Ok, abbiamo s operto perchè alcuni iPhone 3GS non permettono l’esecuzione del downgrade della baseband dell’iPad. Sarò in grado di risolvere i problema dopo aver ricevuto un altro iPhone in prestito, dopo la giornata di giovedì.

Il problema potrebbe essere dovuto ad alcune modifiche al chip NOR. Il payload può essere tranquillamente modificato per gestire queste differenze, ma MuscleNerd necessita del dispositivo per effettuare i test in modo più specifico e risolvere il problema. Rimanete collegati per ulteriori aggiornamenti in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni