mercoledì, 3 luglio 2019

Il sito JailbreakMe potrebbe essere pericoloso per i vostri dispositivi!!!!

Notizia importante a tutti gli utenti, da voci che si sono sparse in rete in questi ultimi minuti sembrerebbe che il sito JailbreakMe collegato finora al tool di jailbreak per dispositivi iOS rilasciato da Comex  sembrerebbe sia passato di proprietà ad un utente sconosciuto e quindi potrebbero esserci dei problemi collegandosi a tale sito per eseguire la procedura di sblocco.

Musclenerd jailbreakme sito

Già nel mese di luglio Comex aveva dichiarato di non essere effettivamente il proprietario del dominio e di non aver volutamente pubblicato su GoDaddy l’annuncio della vendita di JailbreakMe.com. Di fatto la pagina è di proprietà di un altro membro del Dev-Team.

Quindi al momento non sappiamo chi ci sia dietro a quel dominio quindi tutti gli utenti devono stare attenti  ad utilizzare tale dominio per eventuali procedure di jailbreak perché potrebbe nascondere un hack malevolo all’interno dell’Exploit per il Jailbreak.

La notizia è confermata da MuscleNerd, il quale indica che il traffico sul sito proviene da un altro indirizzo  con dominio jailbreaks.me. Siccome per la procedura vecchia di jailbreak il tool installa un file nel sistema iOS dei nostri dispositivi attraverso il collegamento diretto al sito potrebbe essere che ora i dati scaricati non sono sicuri. Essendo così una potenziale minaccia per tutti coloro che ignari pensano di eseguire una semplice procedura di jailbreak, invitiamo tutti per il momento a non utilizzare tale procedura e a non collegarsi a tale sito finchè non avremo delle notizie più dettagliate a riguardo, sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente.

Ma a questo punto il sito è ancora di proprietà di un membro del Dev-Team oppure è stato ceduto a terzi?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni