mercoledì, 3 luglio 2019

Saurik : 14 milioni di dispositivi hanno installato Cydia su iOS 6.x

Evasi0n è stato un tool per il jailbreak molto atteso dagli utenti iOS e si è rivelato anche quello più popolare di sempre, nei suoi primi 10 minuti dal rilascio era già stato utilizzato da più di 100.000 persone e dopo 4 giorni i download erano arrivati a 7 milioni. Dopo quasi un mese dal rilascio l’ondata del jailbreak si è certo affievolita, e non sono state più rilasciate indicazioni su quanti utenti avessero effettuato tale procedura.

Evasi0n-immagine

A fornire un indicazione importante ci ha pensato però Saurik, fondatore di Cydia, che ha rivelato che sono stati più di 14 milioni gli utenti che hanno installato Cydia sul proprio dispositivo con iOS 6.x.

Ovviamente con un dato simile non è possibile verificare quanto utenti hanno effettuato il jailbreak utilizzando Evasi0n, oppure se hanno utilizzato altri tool quali RedSnow o SnowBreeze, ma con molta tranquillità è possibile scommettete che la maggior parte di essi hanno utilizzato il nuovo tool del team evad3rs.

Apple ha rilasciato iOS 6 al pubblico nel mese di settembre dello scorso anno, e sono passati ben 3-4 mesi prima che si incominciasse a parlare seriamente della possibilità di rilascio di un nuovo jailbreak. Evasi0n è un tool che è stato elaborato da un nuovo team di hacker creato per l’occasione e composto da gente molto conosciuta nell’ambiente dell’hacking iOS quali MuscleNerd iOS, pod2g, planetbeing e pimskeks. L’hack è risultato complesso nella sua “architettura” con cui è stato costruito e reso operativo, ed è riuscito a sopravvivere 2 aggiornamenti iOS. Per chi non avesse ancora effettuato la procedura di jailbreak con evasi0n consigliamo di seguire la nostra guida dedicata al jailbreak untethered di iOS 6.x.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni