mercoledì, 3 luglio 2019

UnthreadedJB un presunto tool per il jailbreak di iOS 6.1.3 iOS 6.1.4

Un team di hacker chiamato UnthreadedJB è apparso dal nulla per rilasciare un jailbreak untethered per i vecchi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 5.1.1 o versioni precedenti. La squadra che sta dietro al jailbreak afferma inoltre di avere un jailbreak untethered per iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4

 UnthreadedJB jailbreak

Un tool che permetterebbe di fare quello che il precedente tool evasi0n al momento non consente, ma vediamo i dettagli di questo nuovo programma.

Sembrava che questo tool UnthreadedJB potesse essere un fake, visto dove e come è spuntato sulla rete, ma le parole del noto hacker Planetbeing sembrano confermare che tale lavoro risulta reale:

qualcosa di vero è stato fatto, almeno il portingi e reimplementando l’exploit in non-POR [Return programmazione orientata] forma e chi ha fatto tale lavoro sembra una community interessante piuttosto che dei troll.

Questo tool potrebbe essere un opportunità interessante per tutti coloro che hanno a disposizione un device di ultima generazione con installato iOS 6.1.3 oppure iOs 6.1.4, due firmware che al momento non sono jailbrekkabili con il tool evasion. Il team ha rilasciato anche un filmato su Youtube relativo al tool UnthreadedJB, vediamo il video:

Al momento tale nuovo tool non è stato rilasciato ancora pubblicamente, ma sembra che gli hacker abbiano deciso di far uscire UnthreadedJB prima che venga rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni