venerdì, 5 luglio 2019

Android Device Manager Google lancia il suo trova il mio iPhone

Da poco Google ha ufficializzato attraverso il suo blog dedicato al mondo Android che è stato lanciato un nuovo servizio denominato Android Device Manager che permette di introdurre sui dispositivi con sistema operativo Android un servizio del tutto simile a quello Trova il mio iPhone di Apple.

Android Device Manager

Vediamo in cosa consiste questo nuovo servizio anche gli utenti Apple lo conoscono già molto bene.

grazie a questo servizio Android Device Manager gli utenti coi dispositivi Android avranno la possibilità di localizzare il proprio dispositivo su una mappa, ed eseguire inoltre delle azioni come bloccare il dispositivo o ripristinarlo in remoto, servizi del tutto simili a quanto offerto da Apple con il suo Trova il mio iPhone.

Questo servizio è molto utile in caso il dispositivo venga rubato o perso, in questo modo potremo bloccare il device onde evitare laccesso di malintenzionati ai nostri dati sensibili, rendere il device inutilizzabile, localizzarlo su mappa e fargli emettere un suono a livello di volume elevato in modo da trovarlo nelle vicinanze con semplicità.

Questo nuovo Android Device Manager è stato introdotto da google a seguito delle pressioni del governo USA nel garantire interventi che prevengano il furto di dispositivi mobili, esso sarà disponibile per tutti i device con Android 2.2 o versioni successive

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni