mercoledì, 3 luglio 2019

FaceHalt il tweak che aggiunge la funzione Smart Pause su iPhone

Una delle features introdotte sul Samsung Galaxy S4 e che ha impressionato maggiormente gli utenti è stata la Smart Pause, funzione che permette al dispositivo di seguire i vostri occhi e cambiare pagina o scorrere le stesse ogni qualvolta esso si accorge che il vostro sguardo è arrivato in fondo alla pagina, oppure mettere in pausa un filmato quando distogliamo lo sguardo.

 Smart Pause Galaxy S4

Ora questa funzione potremo portarla anche su iPhone ed iPod Touch grazie al nuovo tweak denominato FaceHalt, disponibile al download su Cydia per i dispositivi jailbroken.

Come detto FaceHalt permette di avere sul proprio device iOS la funzione Smart Pause introdotta da Samsung sul Galaxy S4, tale tweak di Cydia lo potremo utilizzare su  iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione, gli altri device non sono supportati da tale tweak.

Una volta installato da Cydia FaceHalt esso sarà subito utilizzabile, basterà lanciare un video e distogliere lo sguardo e vedrete che il video verrà messo subito in pausa, per poi riprendere quando il nostro sguardo si posa nuovamente sul display. Esso per ora è utilizzabile sulle applicazioni che riproducono video, ma prossimi aggiornamenti potrebbero ampliare la compatibilità del tweak. Vediamo un filmato che ci mostra FaceHalt in funzionamento:

Facehalt non va a modificare la possibilità di mettere in pausa e riavviare manualmente i video come facciamo solitamente, tale tweak è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99 dollari sulla repository di BigBoss. Per poter installare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo jailbroken.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni