mercoledì, 3 luglio 2019

Come utilizzare JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3 per riattivare il jailbreak [Guida]

Abbiamo visto qualche ora fa il rilascio di un tool via browser, da parte di Luca Todesco, relativo al jailbreak di iOS 9.3.3. Oggi andiamo a vedere una guida all’utilizzo di JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3.

JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3

Questo tool rilasciato da Todesco non ha lo scopo di effettuare il jailbreak sui device Apple. Purtroppo non fa il jailbreak di iOS 10, se questo pensavate. Esso serve a ri-jailbreakkare il proprio dispositivo con iOS 9.3.3 e jailbreak eseguito con il tool Pangu. Sapete che tale jailbreak non è untethered, e coloro che lo hanno sul device devono rifare la procedura quando scadono i certificati. La guida all’utilizzo di JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3 permette di fare il ri-jailbreak in modo veloce, direttamente dal dispositivo via browser. Ecco il perchè del nome che rievoca il vecchio tool JailbreakMe.

Tutto quello che dovete sapere su JailbrekMe Pangu iOS 9.3.3

  • consente ri-jailbrekkare il proprio device con iOS 9.3.3 lasciando in modo permanente, non dipendente più dai certificati,
  • funziona con iOS 9.3.3 e iOS 9.3.4 non con iOS 9.3.5 o successivi,
  • funziona direttamente dal browser,
  • non funziona su iPhone 5 p device più vecchi,
  • non effettua il jailbreak, quindi per farlo dovrete avere iOs 9.3.3 ed usare Pangu.

Guida all’utilizzo

Per utilizzare JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3 assicuratevi che il vostro device è in modalità “non-jailbroken”, ovvero che sia stato riavviato e non riattivato con l’applicazione Pangu. Ora aprite Safari e collegatevi al seguente indirizzo internet:

https://jbme.qwertyoruiop.com/

Attenzione che il servizio funziona solo su Safari, no su altri browser. Cliccate ora sulla voce “go”, la procedura avrà inizio e vedrete apparire la scritta doing it. Seguite le istruzione per chiudere il popup che appare, e poi premere sul pulsante di accensione e spegnimento dell’iPhone. Il dispositivo ora verrà riavviato, attendere il completamento della procedura.

Potete anche mettere l’icona del tool nella homescreen del vostro device. ritornate nel sito sopraindicato, cliccate su “Condividi” nella parte inferiore dello schermo.  Ora selezionate “Aggiungi a Home”, scegliere un nome per esso e quindi premere “aggiungi” in alto a destra.

Attenzione alla patch  di sicurezza

Siccome Todesco ha reso noto una vulnerabilità utilizzata dal suo tool, alcuni malintenzionati potrebbero utilizzarla sul vostro device. E’ consigliato che tutti coloro che hanno il jailbreak di iOS 9.3.3, eseguano questa procedura patchando l’exploit. Per fare questo andate in Cydia, in sorgenti. Premete il pulsante modifica e poi aggiungi, nel campo repo inserite il sito utilizzato in precedenza

https://jbme.qwertyoruiop.com/

Ora premete su aggiungi.Fatto questo andate nella schermata di ricerca e cercate jbmepatch ed installatelo. Ora sarete coperti dall’exploit utilizzato su JailbreakMe Pangu iOS 9.3.3.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni