mercoledì, 3 luglio 2019

Appare in rete un concept relativo ad un iMac touchscreen con iOS e Siri

Abbiamo visto nei giorni scorsi la presentazione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge che saranno con molta probabilità i nuovi motori delle versioni 2012 dei MacBook e iMac.

iMac Concept

Tali nuovi dispositivi con sistema operativo OS X saranno rilasciati già a partire dalle prossime settimane fino al prossimo periodo estivo, ma prima che possiamo vedere quali saranno le novità delle versioni 2012, compare in rete un concept relativo ad un iMac molto rivoluzionato rispetto a a quello attuale, con touchscreen, sistema operativo iOS e Siri.

“Si può convertire un tostapane e un frigorifero, ma queste cose probabilmente non saranno interessanti per l’utente”  questo ha detto il CEO Apple Tim Cook a riguardo di Windows 8 e il touch-friendly PC durante la presentazione dei dati fiscali relativi al secondo trimestre del 2012. Trascurando però questa dichiarazione per un secondo, ecco un concept di un nuovo iMac realizzato da uno studente di nome Joakim Ulseth. Il mockup mostra il suo pensiero per quanto riguarda un nuovo iMac riprogettato e totalmente rinnovato, che include un touchscreen e caratteristiche simili riconducibili al sistema operativo iOS. Il concpt è basato su un brevetto di Apple che risale al 2010.

Vediamo le caratteristiche di questo concept:

  • Retina Display da 27 pollici touch che dispone di 4una risoluzione HD da 096-per-2304. La densità darà di 174 pixel per pollice;
  • Siri: l’assistente vocale introdotto da Aple sull’iPhone 4S;
  • processori Intel Ivy Bridge i5 ed i7;
  • Due porte Thunderbolt per il trasferimento dati ad alta velocità.

Si tratta davvero di un iMac rivoluzionato con caratteristiche riprese dai dispositivi mobili di Apple ed applicate a tale prodotto, cosa ne pensate voi a riguardo di questo concept?lo vorreste così il prossimo iMac?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni