mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia OS X 10.10.2 beta 5

Da pochi minuti Apple ha provveduto a rilasciare il nuovo sistema operativo per Mac OS X 10.10.2 beta 5 che viene dato agli sviluppatori per la relativa fase di testing che anticipa il rilascio finale dello stesso.

sfondi-Yosemite

Apple sta testando questo nuovo aggiornamento da diversi mesi, tanto che siamo arriva alla quinta versione beta, ed anche in questa ultima versione, l’azienda californiana chiede ai propri tester di concentrarsi sulle tematiche Wi-Fi, Mail, VoiceOver, e Bluetooth, per cercare così di risolvere i problemi che sono stati riscontrati nelle ultime versioni rilasciate.

OS X 10.10.2 beta 5 ha come numero di build 14C106a e come sempre Apple avverte gli sviluppatori che non saranno in grado di tornare alla versione precedente dopo l’installazione dell’aggiornamento.

La continua attenzione alla funzionalità Wi-Fi sottolinea i problemi che hanno afflitto gli utenti del sistema operativo desktop di Apple dall’uscita della sua prima versione ufficiale avvenuta nello scorso mese di ottobre. Anche l’applicazione Mail rimane un problema, anche se i problemi più evidenti sono stati in gran parte affrontati nelle precedenti versioni.

Al momento non è noto cosa sia stato effettuato invece per quanto attiene le funzioni Bluetooth e VoiceOver, ma comunque anche in questo caso Apple chiede una maggiore attenzione nel verificarne il funzionamento. OS X Yosemite 10.10.2 beta 5 è disponibile come aggiornamento direttamente su Mac App Store o come pacchetto scaricabile dal portale per gli sviluppatori di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni