venerdì, 5 luglio 2019

Come risolvere i problemi al Bluetooth Audio su Yosemite

Apple ha introdotto diverse novità nel suo sistema operativo OS X Yosemite per Mac, ma assieme ad esse ci sono anche alcuni problemi che ad oggi non sono ancora completamente risolti. Tra questi c’è anche quello legato al Bluetooth Audio, che non sembra funzionare in maniera corretta su molti computer, oggi però vedremo come è possibile risolvere tale problema.

Bluetooth audio Yosemite

Per risolvere questi problemi al Bluetooth Audio andremo ad agire con una semplice riga di comando che andremo ad inserire da Terminale. Il problema è che l’impostazione standard impedisce il conflitto con altri dispositivi Bluetooth. Se vuoi un audio migliore è possibile modificare le impostazioni con questo comando:

defaults write com.apple.BluetoothAudioAgent "Apple Bitpool Min (editable)" -int 40

Copiatelo ed incollatelo sul Terminale del vostro Mac, il numero 40 rappresenta l’impostazione della qualità del suono, non impostate un numero più alto perchè potrebbe causare problemi di compatibilità con altri dispositivi Bluetooth. Questo dovrebbe risolvere in qualche modo il problema sul vostro Mac con sistema operativo Yosemite, in attesa che Apple possa porvi rimedio con il rilascio di una prossima versione di aggiornamento dello stesso sistema operativo.

Avete riscontrato altre tipologie di problematiche legate all’utilizzo di Yosemite?Scrivetecelo nei commenti e vedremo di aiutavi attraverso nuovi fix per migliorar l’esperienza di utilizzo del nuovo sistema operativo Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni