mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi con OS X Yosemite?Vediamo come risolverli

Il nuovo OS X Yosemite per Mac è disponibile gratuitamente al download per tutti coloro che hanno dispositivi supportati, molti utenti stanno effettuando l’aggiornamento al nuovo sistema operativo per vedere le nuove funzionalità introdotte da Apple. Ma assieme a questo ci sono anche delle cose che potrebbero darvi fastidio, ma fortunatamente potrete risolvere con alcuni semplici click.

Yosemite-Mac

Personalizzare la ricerca di Spotlight

problemi-Yosemite

Spotlight ha introdotto grosse novità in Yosemite, sopratutto nella quantità dei risultati di ricerca che ora vengono mostrati quando andiamo ad utilizzarlo. Questo però potrebbe risultare fastidioso e confusionario per alcuni, vediamo quindi come ottimizzare secondo i nostri gusti la ricerca.

Tornare alla visualizzazione della lista vecchia in iTunes 12

problemi-Yosemite

Apple ha rilasciato assieme a Yosemite anche iTunes 12, per tutti coloro che sono spaesati con la nuova grafica non potranno riavere la barra laterale vecchia, ma invece possono tornare indietro alla precedente visualizzazione. Nella scheda “Musica”, cliccate sul menu a discesa sulla destra e modificatelo in “Canzoni”. Questo andrà ad ordinare tutto nel nel classico formato ad elenco. È anche possibile fare cliccare sulla scheda “Playlist” per ottenere una parte della vecchia barra laterale posteriore, anche se non include tutte le stesse informazioni come le precedenti versioni.

Risolvere il Centro Notifiche lento

problemi-Yosemite

Il Centro Notifiche ha introdotto per la prima volta come su iOS 8 i widget, ma questo potrebbero rallentare tale schermata, meglio quindi ottimizzare i widget presenti. Basta aprire il Centro Notifiche e cliccate sui simboli rossi accanto ai widget per rimuoverli, questo dovrebbe accelerare il funzionamento dello stesso.

Ridurre la trasparenza

problemi-Yosemite

Yosemite ha un nuovo look, che comprende un sacco di trasparenza nelle schermate, per alcuni però questo potrebbe essere fastidioso, non preoccupatevi è possibile disattivare la trasparenza nelle Preferenze di Sistema> Accessibilità> Display, cliccando nella casella di controllo “Ridurre Trasparenza”.

Barra dei preferiti in Safari

problemi-Yosemite

Safari non ha più la tradizionale barra dei segnalibri ed al suo posto troviamo una barra laterale, se volete tornare alla visualizzazione precedente andate in  Vista> Mostra barra dei Preferiti. È inoltre possibile ottenere la barra delle schede e la barra di stato nuovamente visibile.

Handoff spegniamo le chiamate ma non le altre funzioni

problemi-Yosemite

Handoff introduce funzioni davvero innovative, ma se non le utilizzate è meglio disattivarle, almeno le telefonate, mantenendo il resto delle caratteristiche attive. Aprire FaceTime e selezionare FaceTime> Preferenze. Deselezionare la casella “chiamate cellulare iPhone”

Prestazioni grafiche scadenti

problemi-Yosemite

Alcuni utenti hanno segnalato che disabilitare la Dashboard migliora le prestazioni grafiche,  per testare questo andate in Preferenze di Sistema> Mission Control e modificare le impostazioni della Dashboard in “Off”.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni