venerdì, 5 luglio 2019

Problemi Wi-Fi Yosemite, risolviamoli eliminando il Bluetooth PAN

Uno dei problemi che affligge ancora OS X Yosemite a mesi di distanza dalla sua uscita, è quello relativo alle connessioni Wi-Fi, nonostante i successivi aggiornamenti e le indicazioni che vi abbiamo fornito per risolvere tale problema, alcuni utenti hanno ancora tale problema sui propri Mac. Oggi vedremo una nuova possibile soluzione, che consiste nel disinstallare l’interfaccia Bluetooth PAN, scopriamo come fare.

yosemite-Wi-Fi

Se avete verificato che le connessioni Wi-Fi migliorano sul proprio Mac disattivando le connessioni Bluetooth, allora potete applicare la nostra guida di oggi che permetterà di rimuovere il Bluetooth PAN dal proprio Mac. Vediamo qui di seguito la procedura da seguire:

  • andate nel menu Apple  e scegliete l’opzione Preferenze di Sistema,
  • recatevi ora nel pannello di controllo di rete,
  • selezionare “Bluetooth PAN” dall’elenco delle interfacce di rete nel menu a sinistra,
  • cliccate sul tasto canc, oppure sul [-] meno per rimuovere l’interfaccia Bluetooth PAN.

Potete ottenere lo stesso effetto scrivendo la seguente riga di comando all’interno del Terminal:

sudo networksetup -removenetworkservice "Bluetooth PAN"

Bluetooth PAN (Personal Area Network) viene utilizzata come funzionalità per le connessioni ravvicinate tra un dispositivo compatibile Bluetooth, come un iPhone, iPad o device Android, e un computer, come un Mac o PC Windows. La rimozione di tale funzionalità determinerà la perdita della capacità di utilizzare Instant Hotspot in OS X con un iPhone, che è fondamentalmente solo un modo rapido per attivare la condivisione internet e la funzione Personal Hotspot su un iPhone senza farlo sul dispositivo stesso, quindi effettuate tale procedura eliminando Bluetooth PAN solo se siete certi che non è necessario usare instant Hotspot.

| via
/” target=”_blank”>via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni