venerdì, 5 luglio 2019

Come usare il non disturbare nell’app messaggi su OS X Yosemite

iOS 8 e OS X Yosemite hanno subito delle influenze molto più che in altre occasioni, con il sistema per Mac che ha ereditato diverse funzionalità dal “cugino” mobile. Una fra queste è il non disturbare che consente di disattivare le notifiche sonore da una particolare conversazione dell’applicazione messaggi, ora potete fare questo anche su OS X Yosemite.

Non-disturbare-Mac

Per attivare la funzione Non disturbare, dall’applicazione messaggi sul vostro Mac con sistema operativo OS X Yosemite cliccate sul pulsante Dettagli nell’angolo in alto a destra di un thread, e spuntate la casella n cui trovate scritto Non disturbare. Al momento attuale, le impostazioni relative alla funzione non disturbare non vengono sincronizzate tra i dispositivi Mac e iOS.

Una volta che avete attivato la funzione, noterete una piccola icona a forma di luna accanto all’elenco conversazione che va ad indicare che quel thread è impostato su Non disturbare. Tutte le notifiche che si ricevono in quei determinati thread non avranno avvisi sonori.

Per deselezionare tale opzione basta che rifate il passaggio di attivazione, ovvero cliccate sul pulsante dettagli in alto a destra nel thread, togliere la spunta dall’opzione Non disturbare. Semplice e facile utilizzarla potrebbe essere utile per chi sta controllando i messaggi in arrivo con la funzione SMS Relay su Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni