venerdì, 5 luglio 2019

Ecco le dichiarazioni di Tim Cook effettuate alla conferenza D10

Durante l’annuale conferenza D10 vi era la presenza anche del CEO Apple Tim Cook, il quale ha risposto ad alcune domande ed affermato diverse cose interessanti riguardanti l’attuività della propria azienda.

Tim Cook CEO Apple conferenza D10

Le dichiarazioni rilasciate da Cook riguardano diversi campi, dal social network a Siri, al nuovo iOS 6.0, alla segretezza all’interno di Apple e di altre questioni generali di cui ora andremo a parlare nello specifico.

Iniziamo con una precisazione che finora non era mai stata resa pubblica e che riguarda l’iPhone 4S, presentato lo scorso ottobre da Apple, Cook ha specificato che la “S” nel nome significa che sul dispositivo è stato implementato Siri, differentemente da quella utilizzata nel nome iPhone 3GS in cui la stessa lettera voleva significare Speed.

Siri è in continuo sviluppo da parte di Apple tanto che nelle prossime versioni del sistema operativo iOS verranno introdotte nuove funzionalità interessanti, il potenziale di sviluppo di questa funzionalità è ancora amolto ampia;

Dopo questo Cook ha affrontato il tema da Apple TV, da sempre considerato quasi un hobby per Apple ma che secondo il CEO non è così, sono infatti circa 2.7 milioni i dispositivi venduti nei primi mesi di quest’anno. Ecco le dichiarazionin in merito di Cook:

Il settore della Apple TV ci inteerssa molto, molti di noi guardano la TV solamente attraverso tale dispositivo ed anche tutti i miei film provengono dalla Apple TV. Allo stesso modo, la soddisfazione dell’utente per tale prodotto è a dir poco incredibile. La nostra intenzione è quella di continuare su questa strada e vedere dove potremo arrivare. Stiamo pensando a qualcosa di innovativo, ci siamo posti moltissime domande, se possiamo offrire qualcosa di diverso rispetto a quanto presentato da tutti gli altri produttori del settore? Possiamo riuscire a creare un prodotto apprezzato da tutti quanti? Queste sono le domande che ci poniamo ogni qualvolta andiamo a creare un nuovo dispositivo, indipendentemente dal settore in cui verra lanciato.

Passando poi al fattore segretezza, Cook sottolinea che l’azienda eseguirà uno sforzo per raddoppiare la sicurezza interna in modo tale da contenere la fuoriuscita di rumors ed immagini riguardanti nuovi dispositivi che potrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi. Sopratutto in riferimento anche ai partners che forniscono componentistica e che spesso “perdono” delle immagini che poi rivelano parti o interi nuovi dispositivi.

L’ultima parte riguarda il social network,  Apple sembra intenzionata a chiudere il progetto Ping ed a introdurre Facebook direttamente su iOS 6.0 come avvenuto in precedenza con Twitter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni