mercoledì, 3 luglio 2019

OS X 10.9.2 segnalati problemi con la funzione AirPlay

Da pochi giorni Apple ha distribuito il nuovo aggiornamento per i Mac che ha portato il sistema operativo Mavericks alla versione OS X 10.9.2, ma sul forum ufficiale dell’azienda californiana sono arrivate diverse segnalazioni relative a problemi legati all’utilizzo della funzione AirPlay.

Airplay-OSX

La funzione AirPlay è quella che permette di trasmettere ad un televisore HD quello che si sta vedendo sul proprio Mac, tutto ciò grazie ad una Apple TV ed una connessione WiFi, oppure attraverso cavo Ethernet collegato alla rete locale utilizzata dalla Apple TV. Secondo le segnalazioni comparse sul forum ufficiale Apple, a seguito dell’aggiornamento di Mavericks alla versione OS X 10.9.2, c’è un impossibilità a selezionare l’icona AirPlay dal menù.

Gli utenti lamentano l’impossibilità di selezionare l’icona di AirPlay nella barra dei menu: normalmente quando la funzione “Duplicazione schermo” è attiva, la barra di stato è blu; altri affermano di riuscire a selezionare l’icona ma di riuscire inviare solo l’audio e non il segnale video. In altri casi ancora non è possibile scegliere se duplicare sulla TV esterna via AirPlay la duplicazione del monitor del Mac oppure se estendere la scrivania.

Il problema non colpisce direttamente tutti gli utenti, ma bensì sembra sia riscontrato dai possessori di dispositivi meno recenti, come ad esempio i MacBook Air del 2011. Vedremo quindi quale sarà la soluzione che Apple andrà a proporre per tale problematica.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni