giovedì, 4 luglio 2019

Problemi Wi-Fi OS X Yosemite, diverse segnalazioni a riguardo

Nonostante le tante nuove funzionalità introdotte da Apple sul nuovo sistema operativo OS X Yosemite, la nuova versione dell’OS Mac porta con se ancora alcuni problemi di utilizzo nonostante la massiccia fase di testing effettuata in tutto il periodo estivo. Alcuni utenti hanno infatti segnalato persistenti problemi alla connessione Wi-Fi, che per ora non sembrano prevedere dei fix da parte di Apple.

monityyosemite

Al momento non sembra essere un problema diffuso a macchia d’olio, ma diversi utenti hanno registrato tale problematica al Wi-Fi di OS X Yosemite, che rende problematico l’utilizzo delle connessioni, tanto da portare gli utenti a dover effettuare il downgrade e ritornare a Mavericks.

Ma qual’è esattamente il problema? Ogni persona che ha registrato tale bug, sta segnalando che la sua connessione Wi-Fi agisce in modo diverso. Alcuni lamentano che la connettività di rete sembra spegnersi spontaneamente, per poi ricollegarsi e tornare a funzionare, altri lamentano di non essere in grado di usare la loro connessione Wi-Fi per ore di fila.

In generale il Wi-Fi sembra balbettante, e i problemi non affliggano la totalità degli utenti che hanno installato OS X Yosemite. La pagina di discussione della Community di supporto Apple è piena con thread relativi a problemi relativi al Wi-Fi e bug apparenti, ed al momento il downgrade a Mavericks è la strada scelta dalla stragrande maggioranza per ritrovare l’uso della connettività.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni