giovedì, 4 luglio 2019

Android Wear non è un sistema indipendente

Abbiamo visto alcune settimane fa la presentazione da parte di Google del nuovo sistema operativo Android Wear, la versione del robottino verde ottimizzata per dispositivi indossabili. Da subito sembrava un altra freccia nell’arco di Google per fondare in questo settore, ma subito non sono state fornite tutte le informazioni su tale prodotto. Quella principale è che Android Wear non è indipendente, ovvero i device che lo utilizzeranno non funzioneranno da soli, ma bensì collegati ad un altro device.

Android-Wear

A fornire tale informazione è stato un ingegnere Google, Sagar Seth,il quale ha comunicato agli sviluppatori  che non è possibile realizzare delle vere e proprie applicazioni su Android Wear, ma tale sistema offrire solo la possibilità di aggiungere il supporto ad Android Wear nelle loro applicazioni perciò queste permetteranno solo di visualizzare le notifiche con una grafica personalizzata.

I dispositivi Android Wear saranno quindi solo una specie di secondo schermo per visualizzare momentaneamente le applicazioni notifiche presenti sul proprio smartphone o tablet, ma se vi attendavate una piattaforma in stile Pebble Watch, con applicazioni dedicate, bene, dovete sapere che il tanto acclamato Android Wear non sarà così. Ora ci resta da vedere cosa saprà fare Apple con il proprio iWatch, che è dato in uscita dai rumors per il prossimo periodo estivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni