venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquisisce il dominio PVRApple.com

Dopo che la settimana scorsa abbiamo pubblicato la notizia relativa all acquisizione, da parte di apple, del dominio Applepico.com ora Apple ha acquisito anche un altro dominio denominato PVRApple.com.

pvrapple_com

Il sito Fusible.com ora riferisce che un altro dominio, PVRApple.com, ha fatto un passaggio simile, e verificando le sue informazioni nel portale di registrazione WHOIS ora il domionio risulta di proprietà di Apple invece che di DNStination.

Analizzando quello che circonda il dominio si può pensare che si tratti di qualche funzionalità legata videoregistrazione. Da molti anni infatti si rumoreggia che Apple stia lavorando ad un dispositivo che offra anche le funzionalità di PVR, e alcuni pensavano che la Apple TV poteva eventualmente muoversi in quella direzione. Ma con la seconda generazione di Apple TV rilasciata alla fine dell'anno scorso, Apple ha eliminato quasi tutti gli storage interni e ha trasformato la Apple TV in un dispositivo dedicato ai contenuti in streaming.

Potrebbe anche essere che Apple sia intenzionata a portare avanti una funzionalità PVR da inserire in futuri televisori, visto anche i rumors degli ultimi mesi che hanno trattato la possibilità che nel 2012 l'azienda di Cupertino possa entrare nel campo dei televisori.

Ovviamente bisogna solo fare supposzioni, in quanto apple detiene la potestà di centinaia di domini, acquisendone spesso in numero elevato da terzi, non tutti però di tali domini risultano poi collegati direttamente ad un nuovo dispositivo e non tutti poi finiscono per essere utilizzati, certo che le ultime due acquisizioni, applepico,com e PVRApple.com suscitano curiosità e supposizioni tra addetti ai lavori.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni