venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquisisce la startup SnappyLabs creatori dell’app Snappycam

Giunge la conferma ufficiale dell’acquisizione, da parte di Apple, di una startup denominata SnappyLabs, ideatrice dell’applicazione dedicata al mondo della fotografia chiamata SnappyCam. Come suggerito dal nome, la princpale caratteristica di tale applicazione è la sua capacità di scattare immagini a piena risoluzione a 20 o 30 fotogrammi al secondo, una modalità più veloce rispetto l’applicazione Fotocamera nativa disponibile su iOS.

SnappyCam app

SnappyCam è un applicazione divenuta molto popolare, ha un prezzo di circa 1 dollaro e si è posizionata al numero uno in 9 paesi nella sua categoria App Store. La notizia dell’acquisizione da parte di qualche colosso era nell’aria da settimane, quando l’applicazione era stata tolta da App Store ed il sito ufficiale dell’azienda era andato offline. Apple al momento non ha ancora confermato ufficialmente l’acquisizione, ma abvbiamo visto in altri casi che quando si tratta di piccole società Apple non comunica ogni volta di aver acquistato le stesse, affidando la notizia alle slide di qualche keynote oppure a qualche assemblea in cui vengono mostrati i dati finanziari raggiunti.

L’acquisizione di SnappyLabs dovrebbe portare all’integrazione della modalità s scatto rapido all’interno delle funzionalità disponibili nella fotocamera di iOS, funzione che andrebbe ad aggiungersi alle attuali Slo-Mo ed alle altre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni