giovedì, 4 luglio 2019

Apple potrebbe acquisire Beats Electronics per 3.2 miliardi di dollari

Secondo quanto riportato da una fonte autorevole come il Financial Times, Apple sarebbe in procinto di acquisire la nota società Beats Electronics per una cifra vicina ai 3.2 miliardi di dollari. L’annuncio potrebbe arrivare già la prossima settimana, ma vediamo alcuni dettagli di quanto riportato in questa indiscrezione.

Beats-Audio

Beats è attualmente la società leader in America nella vendita delle cuffie, è stata fondata nel 2008 dal Presidente di Interscope Records Jimmy Iovine e la leggenda dell’hip- hop Dr. Dre, che nel corso degli anni ha ampliato il suo impegno all’interno del mondo musicale con diversi servizi tra cui anche uno streaming musicale online, chiamato Beats Music, che attualmente compete anche con iTunes Radio di Apple.

Le fonti riportano che alcuni dettagli dell’operazione devono ancora essere definiti, pertanto l’affare potrebbe anche saltare, ma questo rappresenterebbe  l’acquisizione più grande mai eseguita da Apple. Già da diversi anni le due società collaborano a servizi offerti da Apple, e le note cuffie Beats sono sempre presenti sugli scaffali dei propri Apple Store, pertanto Beats potrebbe anche mantenere la sua indipendenza dopo tale acquisizione collaborando però con Apple in settori chiave sia per quanto attiene i device mobili, come la parte audio, ma anche su servizi per gli utenti, con Apple che da tempo vuole introdurre un servizio di streaming in rete simile a Spotify.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni