giovedì, 4 luglio 2019

Apple punta all’acquisizione del social commerce The Fancy

Continua lo shopping sfrenato di Apple, dopo la notizia dell’acqusizione di AuthenTec, società che opera nel settore della sicurezza dei sistemi operativi mobili, sembra che ora l’azienda con sede a Cupertino abbia deciso di acquisite il social commerce denominato The Fancy.

Fancy social commerce

Fancy è un servizio molto simile a Pinterest, che risulta in parte un negozio virtuale, in parte un blog ma anche una rivista dove gli utenti possono acquistare svariati oggetti.  Il servizio è attivo da diverso tempo ed è stato creato dai co-fondatori di Facebook e Twitter.

L’obbiettivo di questa acquisizione per Apple potrebbe essere quello di garantire ad Apple Store un ruolo maggiore nel campo dell’e-commerce. Questo garantirebbe agli oltre 400 milioni di account presenti su iTunes muniti di carta di credito di avere a disposizione una nuova modalità per eseguire dello schopping in rete. I contatti fra le due aziende ci sarebbero stati alcune settimane fa durante la Sun Valley Conference, dove il CEO Apple Tim Cook è stato visto colloquiare con il CEO di Fancy Joe Einhorn. Oltre a questo Cook ha da poco aperto un proprio account su tale servizio, a testimonianza che la trattativa potrebbe già essere ad un buon stadio.

Al momento non c’è nessun altra notizia in merito, nemmeno per quella che potrebbe essere la valutazione Apple di tale servizio, attualmente la valutazione di ,mercato di The Fancy sembra vicina alla cifra di 100 milioni di dollari. Vi terremo informati su quello che accadrà in questa vicenda, con la curiosità di capire cosa farà Apple con questo servizio di social commerce.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni