venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi file di brevetto di Apple per proteggere il design iPad in Cina

Apple ha recentemente presentato un applicazione per ottenere un nuovo brevetto, nel tentativo di proteggere ulteriormente i suoi disegni relativi all’iPad in Cina. In particolare, la società ha presentato due modelli di brevetto relativi all’iPad in Cina, uno che raffigura il design distinto della tavoletta, mentre l’altro mostra lo stesso in bianco e nero.

brevetto-iPad-Cina-Apple

Come indicato nella richiesta di brevetto, Apple indica come colori i classici nero e argento, inoltre l’applicazione il brevetto è stato depositato sotto la Classe Internazionale 009, che comprende le seguenti operazioni che vedremo di seguito nell’articolo.

I computer, unità periferiche per computer, macchine da gioco per computer; dispositivi elettronici digitali, audio digitali e dispositivi video, lettori multimediali portatili, dispositivi elettronici digitali che incorporano computer, assistenti digitali personali, agende elettroniche, taccuini elettronici, libri e lettori periodici, sistemi di posizionamento globale (GPS ), telefoni, macchine fotografiche, videofonini, lettori multimediali, dispositivi elettronici digitali per la registrazione, l’organizzazione, la trasmissione del testo, la manipolazione, la riproduzione e la revisione, i dati, file audio, file video e file multimediali digitali, dispositivi elettronici che forniscono l’accesso a Internet ed e-mail .

Se vi ricordate, nel luglio dello scorso anno, Apple ha finalmente raggiunto un accordo con Proview per risolvere lunga disputa relativa all’utilizzo del marchio iPad in Cina, dove l’azienda con sede a Cupertino ha pagato alla ditta cinese $ 60 milioni per chiudere la vicenda. A quanto pare però Apple vuole continuare a proteggere il marchio e design dell’iPad in Cina, paese dove la cultura imitatore rimane dilagante.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni