sabato, 6 luglio 2019

Apple annuncia il proprio evento per il 19 gennaio a New York incentrato sul settore educativo

Come avevano visto la settimana scorsa, Apple terrà un evento in questo mese di gennaio che dovrebbe portare delle novità riguardanti principalmente il proprio servizio di editoria di eBook e del relativo iBookStore ma che potrebbe rappresentare l’occasione per la presentazione di qualche nuovo modello hardware.

Evento Apple New York settore educativo

Ora arriva l’invito ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino che ha previsto il proprio evento, incentrato sul settore educativo, per il giorno 19 gennaio prossimo nella città di New York.

Voci riguardanti tale evento riportano che si concentrerà sul settore educativo, ci potrebbe essere un evoluzione degli ebook che diventerebbero dei veri e propri libri multimediali e l’inaugurazione di una nuova piattaforma per scrittori indipendenti.

La prima novità potrebbe riguardare i libri digitali, che potrebbero rivoluzionare i libri di testo, oltre a questo Apple sarebbe intenzionata a lanciare una nuova piattaforma di self-publishing per ottenere contenuti pe ril proprio iBookstore. Questo è un enorme passo avanti per Apple per competere con Amazon (DTP) e Barnes and Noble (Pubit).

Parallelamente a questo non sembra che Apple vada a presentare qualche nuovo dispositivo quale ad esempio l’ipad 3, anche se magari a sorpresa potrebbe esserci una citazione a riguardo. O magari un accenno al nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2012 che riguarda la nuova iTV, televisore rivoluzionario con il sistema Siri integrato.

Manca quindi poco più di una settimana a tale evento, che come accaduto per lo scorso del 04 ottobre seguiremo assieme direttamente sulle pagine di Meladevice.

Voi amici di Meladevice cosa volete che Apple presenti in tale evento?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni