giovedì, 4 luglio 2019

Apple annuncia la vendita di 100 milioni di iPod Touch dal 2007 ad oggi

Nel giorno in cui Apple ha introdotto su Apple Store un nuovo modello di iPod Touch da 16 Gb al prezzo di 249 euro, ha annunciato inoltre di aver venduto oltre cento milioni di unità di iPod touch dal lancio del dispositivo avvenuto nel 2007. Il lettore multimediale fece la sua comparsa tra le folle nel lontano 14 settembre 2007, a seguito del lancio dell’iPhone di prima generazione.

iPod-Touch-5G

Oggi tale dispositivo è arrivato ormai alla sua quinta generazione introducendo un dispositivo molto simile all’iPhone per alcune caratteristiche di display, fotocamera, spessore ed altre specifiche tecniche.

Come detto in premessa Apple ha allargato la famiglia degli iPod touch di quinta generazione, introducendo oltre ai modelli da 32 e 64 GB rilasciati lo scorso ottobre, anche un modello da 16 GB che non include una fotocamera iSight ed il cordino per agganciare il dispositivo, dispositivo che viene commercializzato al prezzo di 249€.

Apple ha affermato che l’iPod touch conta per più della metà di tutte le vendite generali di iPod, un dispositivo che si è affermato bene come con console portatile da gioco, l’iPod touch è diventato rapidamente popolare tra le giovani generazioni e le persone che vogliono un dispositivo per l’utilizzo delle applicazioni senza effettuare chiamate, dispositivo che è molto ben visto anche dai genitori per i propri figli più piccoli, che hanno così un dispositivo simile all’iPhone ma senza poter fare chiamate.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni