venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncia partnership con IBM sui servizi per le imprese

Arriva da poche ore in rete l’annuncio di Apple dell’avvio di una nuova collaborazione con Intel su progetti che dovranno “trasformare la mobilità aziendale attraverso una nuova classe di applicazioni di business”, attraverso la combinazione tra i dati aziendali di IBM con l’hardware e il software iOS di Apple.

Cook-Rometty-IBM

Vediamo quali sono state le parole del CEO Apple Tim Cook sulla nuova partnership con IBM:

“IPhone e iPad sono i migliori dispositivi mobili in tutto il mondo e hanno trasformato il modo di lavorare con oltre il 98 per cento delle aziende Fortune 500 e oltre il 92 per cento del Global 500 che usano i dispositivi iOS nel loro business. Per la prima volta stiamo mettendo rinomati analisi dei dati di IBM a portata di mano degli utenti iOS, che apre una grande opportunità di mercato per Apple. Questo è un passo radicale a favore dell’impresa e qualcosa che solo Apple e IBM sono in grado di fornire”.

Apple e IBM starebbero lavorando in 4 aree chiave:

  1. Una “nuova classe” di oltre 100 soluzioni enterprise, come applicazioni native per iOS.
  2. Servizi IBM di cloud ottimizzati per iOS “, tra cui la gestione dei dispositivi, la sicurezza, l’analisi e l’integrazione mobile.”
  3. Una nuova branca della AppleCare su misura specificamente per le imprese.
  4. “Nuove confezionate offerte da IBM per l’attivazione del dispositivo, fornitura e gestione.”

Apple con questa mossa prova a mettere un piede in maniera significativa all’interno del mondo delle imprese, grazie al supporto ed aiuto di IBM.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni