venerdì, 5 luglio 2019

Apple e IBM, lanciate le prime 10 app per le aziende

Abbiamo visto ad inizio del 2014 che Apple e IBM hanno avviato una collaborazione finalizzata alla produzione di nuove applicazioni iOS dedicate al mondo elle aziende, campo in cui IBM da anni lavora. Ora le prime 10 applicazioni sono state presentate, vediamo in dettaglio quali sono e a cosa servono.

Apple IBM

Dopo il primo annuncio di una partnership importante all’inizio di quest’anno, Apple e IBM presentano oggi un elenco di nuove applicazioni aziendali incentrati su vari settori, tra cui retail, governo, banche, viaggi, e molto altro. Scopriamo in dettaglio quali sono quesste applicazioni ed a cosa servono:

  • Plan Flight (viaggi e trasporti) gestisce le spese del carburante delle aziende aeree, consentendo ai piloti di consultare in anticipo i programmi e i piani di volo e le liste dell’equipaggio, di riferire al personale di terra eventuali problemi in volo e di prendere decisioni più informate in merito al carburante.

plan-flight-apple-IBM

  • Passenger+ (viaggi e trasporti) consente all’equipaggio di volo di fornire servizi personalizzati direttamente in volo ai passeggeri, comeofferte speciali, cambi di prenotazione e informazioni sui bagagli.

passenger-plus-apple-IBM_opt

  • Advise & Grow (banking e finanza) i banchieri possono stringere rapporti più stretti con le piccole imprese, con l’autorizzazione sicura per l’accesso ai profili cliente e analisi competitive, l’elaborazione di informazioni derivate dagli analytics di supporto alla formulazione di suggerimenti personalizzati, con inoltre delle transazioni sicure e protette.

advise-grow-apple-IBM

  • Trusted Advice (banking e finanza) i consulenti possono accedere e gestire il portafoglio clienti, con una maggiore comprensione tramite efficaci analytics di tipo previsionale, verificando con sofisticati strumenti di modeling la validità dei consigli dati al cliente fino alla conclusione di transazioni sicure.

trusted-advice-Apple-IBM

  • Retention (assicurazioni) gli agenti potranno accedere ai profili e allo storico dei clienti, incluso il punteggio di ritenzione del rischio basato sugli analytics, avvisi, promemoria e raccomandazioni sui migliori passi successivi da intraprendere, e la possibilità di condurre in modo più agevole le transazioni chiave, come la raccolta di firme elettroniche e la riscossione dei premi

retention-insurance-Apple-IBM

  • Sales Assist (retail) consente ai venditori di accedere ai profili cliente, proporre suggerimenti basati sui precedenti acquisti e sulle scelte attuali, verificare l’inventario, individuare la posizione degli articoli in negozio e spedire fuori gli articoli.

sales-assist-apple-IBM

  • Pick & Pack (retail) unisce tecnologia basata sulla localizzazione e sistemi di inventario back-end per l’evasione ordini.

pick-and-pack-Apple-IBM

  • Expert Tech (telecomunicazioni) sfrutta le funzioni native di iOS come FaceTime per offrire un facile accesso alle competenze e ai servizi di localizzazione per l’ottimizzazione dei tragitti per servizi in site, di assistenza migliori.

expert-tech-Apple-IBM

  • Case Advice (Amministrazione Pubblica) affronta la problematica del carico di lavoro e del supporto per gli assistenti sociali che devono prendere decisioni critiche, valutando una singola famiglia o situazione alla volta secondo strumenti ed elaborazioni complesse.

case-advise-Apple-IBM

  • Incident Aware (Amministrazione Pubblica) strumento essenziale per la prevenzione della criminalità, accesso in tempo reale a mappe e feed video dei luoghi dove si sono verificati gli eventi, e informazioni sullo stato delle vittime, sul rischio di aggravamento e sullo storico del crimine, con la possibilità di chiamare rinforzi e servizi di supporto.

incident-aware-Apple-IBM

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni