venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume Divya Nag esperta in dispositivi medici

Arriva la notizia che Apple ha assunto Divya Nag, una stella nascente nella comunità dei dispositivi medici, e verrà destinata  al team di tecnologia medica in-house, secondo le fonti vicine all’azienda californiana. Nag fatto il suo ingresso nel mondo della tecnologia medica all’inizio di questo decennio nel team del co-fondatore di cellule staminali Theranostics, una società che si concentra sulle tecnologie per testare nuovi farmaci per il mercato e su come i farmaci influiranno sui pazienti.

divya-nag

Nag ha anche fondato la StartX con base a Stanford, un “acceleratore” per start-up tecnologiche incentrate nel campo medico. Nag è stata recentemente riconosciuta per i suoi numerosi successi in campo medico e della scienza ricevendo anche un premio da Forbes.

Attraverso StartX Med, Divya è operativamente e strategicamente aiutata da più di 35 società del mondo della tecnologia medica nel creare roadmap di prodotti, ottenere l’ approvazione della FDA, lanciare i progetti pilota nelle reti dei fornitori, raccogliere fondi ed ha in essere collaborazioni sicure con le top 10 aziende farmaceutiche come Merck, Genentech e Johnson & Johnson.

Con l’esperienza maturata nella gestione e lancio di prodotto, ottenere l’approvazione della FDA, e partnership con i colossi del settore sanitario esistenti, Nag potrebbe essere la chiave per Apple nell’essere in grado di lanciare  software per iWatch e Healthbook che potrebbe monitorare dati biometrici quali lo zucchero nel sangue, il polso, sonno, e la pressione sanguigna. Apple ha già incontrato la FDA in più occasioni per discutere delle prossime “Applicazioni mediche mobili”, i membri del team esecutivo di Apple, come Senior Vice President Jeff Williams, e medici esperti come Michael O’Reilly hanno rappresentato Apple in questi incontri, ma l’esperienza di Nag potrebbe aiutare Apple in questo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni