mercoledì, 3 luglio 2019

Nike ed Apple partner per i device indossabili?C’è una prima conferma

Abbiamo visto nei giorni scorsi la notizia che a sorpresa Nike ha chiuso il proprio ramo dedicato ai dispositivi indossabili che aveva e stava lavorando a dispositivi futuri ed al fuelband. Tale mossa inattesa da molti ha messo in circolazione il rumors secondo cui l’azienda sportiva potrebbe diventare partner di Apple per il settore dei device mobili, una prima conferma di questo arriva proprio dal CEO di Nike.

Nike Fuelband

Parker, CEO Nike, è comparso in TV alla CNBC ed in una intervista ha fatto riferimento ad una possibile partnership con Apple per la produzione di iWatch ed altri device indossabili, definendola un esperienza emozionante, ma vediamo in dettaglio le sue parole:

Rimarremo impegnati in quest’area, concentrandoci ad ampliare la nostra presa. Oggi abbiamo circa 30 milioni di utenti FuelBand, con la speranza di portarli fino ad oltre 100 milioni. Abbiamo partner con cui lavoriamo ed ovviamente quello più evidente è Apple, siamo entusiasti sul modo in cui questo rapporto andrà avanti.

Alla domanda poi se ci sarà una stratta collaborazione con Apple per qualche nuovo dispositivo indossabile, Parker ha ribadito:

Non posso dire nulla,  dico solo che il rapporto tra Apple e Nike continuerà. Personalmente, come tutti coloro alla Nike, sono emozionato su cosa arriverà in futuro.

Tenendo conto che TIm Cook è nel consiglio di amministrazione Nike la joint venture tra le due aziende sembra molto probabile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni