venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: compare in rete un nuovo rendering dell’orologio Apple

A catalizzare l’attenzione dei rumors di queste ultime settimane è stato il presunto iWatch, l’orologio elettronico da polso che apple sembra poter rilasciare in questo 2013. Questo nuovo dispositivo non suona a prima vista come il dispositivo più emozionante che i fans di Apple possano ricevere in questi prossimi mesi, ma se negli ultimi brevetti depositati sforniscono qualche indicazione, questo iWatch potrebbe essere molto più interessante di quanto si potrebbe pensare.

iWatch-rendering

Esso infatti potrebbe contribuire a rendere l’orologio da polso classico molto più simile ad un iPod. Il ricercatore Nickolay Lamm, noto per aver effettuato in passato diversi lavori di rendering di prodotti Apple ne ha prodotto uno anche dell’iWatch, che mostra come potrebbe apparire se Apple deciderà di incorporare alcuni elementi chiave di design di alcuni dei suoi brevetti depositati.

L’elemento che più colpisce in questo rendering è il menu a spirale che si dice sia stato ispirato da un brevetto del 2010 che mostra come un disegno a spirale potrebbe essere utilizzato per visualizzare in modo più elegante la musica su iPod. Il brevetto a spirale pur non essendo destinato all’utilizzo su un orologio di questo tipo, si inserirebbe perfettamente all’interno di una interfaccia circolare.

iWatch-rendering-2

Un altro elemento fondamentale del design di questo iWatch è una “superficie del vetro curvo ridotta” ed è progettato per integrarsi perfettamente con il desktop del computer, tablet e smartphone in modo da poter gestire i dati e le relative applicazioni direttamente sull’orologio durante l’utilizzo di altri prodotti Apple. Lamm basa questa idea su un altro brevetto del 2010 con cui Apple ha mostrato come l’iWatch potrebbe essere controllato a distanza sottolineando che tale prodotto sarà accessorio e non un dispositivo autonomo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni