sabato, 6 luglio 2019

Apple assume l’ex mago della robotica Segway per creare nuovi progetti

Apple è costantemente alla ricerca delle migliori menti all’interno del settore tecnologico per arricchire il proprio bagaglio culturale in materia e sta continuamente assumendo ogni sorta di esperto o scienziato di talento in vari campi di competenza. Ultimo dei quali è stata la persona  che ha contribuito a inventare il Segway Personal Transporter, uno dei mezzi preferiti dal co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

Segway

Su un articolo del Bloomberg Businessweek intitolato “Apple e il misterioso caso del Moonshot Missing” suggerisce che John Morrell potrebbe aver lasciato il suo incarico presso l’Università di Yale e si è unito Apple lo scorso anno pe partecipare a un progetto “abbastanza fantastico”.

Il giornalista  Ashlee ha riportato queste affermazioni in merito:

Quando John Morrell ha lasciato il suo incarico presso la Yale University lo scorso anno per raggiungere Apple, alcuni membri della comunità robotica sono rimasti perplessi. Morrell, un mago della robotica e uno dei tecnici più importanti che stanno dietro al dispositivo Segway, era stato sfruttato come direttore per il Centro di nuova apertura di Yale per Ingegneria Innovazione & Design.

Morrell potrebbe essere sbarcato in Apple per lavorare  su “qualcosa di abbastanza fantastico” , ed egli non è l’unico membro del team Segway originale entrato in Apple. Altri ingegneri che ora lavorano in Apple includono Doug Field, ex ufficiale di Segway chief technology che ora è vice presidente di Apple per il design del prodotto.

Morrell stesso, secondo “una persona vicina al team di ingegneria di Apple” lavora nel gruppo di software per Mac. Il progetto Moonshot potrebbe riguardare un progetto relativo ad un automobile che si guida sola io un progetto di occhiali intelligenti in stile Google Glass.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni