mercoledì, 3 luglio 2019

Apple assume il CEO di Yves Saint Laurent per un progetto speciale

Giunge in rete la notizia che Apple avrebbe assunto negli ultimi giorni l’ex amministratore delegato di Yves Saint Laurent Paul Deneve, tale figura dovrà occuparsi di collaborare con il CEO Tim Cook alla realizzazione di progetti definiti speciali.

Paul Deneve

Sembra che Apple sia alla ricerca di figure importanti al di fuori della propria azienda per colmare alcuni buchi presenti all’interno dell’azienda, al momento non si è a conoscenza di quali siano i progetti di cui Deneve dovrà occuparsi ma vista la sua esperienza pregressa ed i ruoli ricoperti sarà sicuramente qualche incarico di rilevanza.

Per quanto riguarda Deneve questo è un ritorno in Apple, egli era già sotto le dipendenze dell’azienda californiana negli anni ’90 in Europa, mentre poi ha ricoperto gli incarichi di amministratore delegato di Lanvin e Nina Ricci prima di entrare in Yves St Laurent. Apple sta inoltre assumendo anche l’executive di Hulu LLC Pete Distad per avere un aiuto con i negoziati per l’acquisizione di contenuti per Apple TV.

Deneve non è l’unico dirigente del campo della moda all’interno dei ranghi aziendali di Apple, anche Mickey Drexler è presidente e CEO di J Crew Group Inc., e il CEO Cook ricopre anche l’incarico di direttore di Nike Inc. Ecco el dichiarazioni dell’azienda californiana in merito a questa nuova assunzione:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Paul Deneve in Apple, egli lavorerà su progetti speciali come vice presidente e riferirà direttamente a Tim Cook.”

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni