giovedì, 4 luglio 2019

Apple brevetta EarPods con sensori biometrici e iBeacon

Con la prossima uscita dell’iWatch, di iOS 8 che comprenderà l’applicazione HealthBook, Apple sta per prepararsi a scendere in campo nel mondo fitness attraverso una serie di prodotti e funzionalità che aiuteranno gli utenti a monitorare alcuni parametri del proprio stato di salute. Tra questi scopriamo grazie ad un nuovo brevetto una nuova versione degli EarPods, gli auricolari forniti con l’iPhone, che includono al loro interno dei sensori biometrici.

Earpods-sensori-biometrici

I nuovi EarPods di Apple avranno sensori interni che saranno in grado di monitorare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna dell’utilizzatore, semplicemente inserendoli nelle orecchie. I dati, che vengono mantenuti segreti attraverso un sistema di criptatura, verranno inviati direttamente all’iPhone mediante collegamento Bluetooth, e da li possono essere elaborati dalle varie applicazioni quali ad esempio quella HealthBook che Apple dovrebbe proporre nel nuovo iOS 8.

Earpods-sensori-biometrici

Oltre a questo, sembra che i nuovi EarPods abbiano integrata anche la tecnologia iBeacons, che permetterà l’introduzione di altre interessanti novità come ad esempio quella che permetterà di non perdere più i propri auricolari. Grazie al sensore posto direttamente nell’EarPods, se dimentichiamo gli stessi appoggiati in qualche luogo, allontanandoci e superata una certa distanza l’iPhone emetterà un suono di allarme mostrano la posizione in cui abbiamo lasciato tali auricolari.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni