sabato, 6 luglio 2019

Apple brevetta una nuova batteria più sottile peri prossimi dispositivi

L’argomento batteria è sempre un tema abbastanza caldo quando si parla di dispositivi Apple, sopratutto per quanto riguarda gli smartphone, anche l’ultimo arrivato iPhone 4S finora è afflitto da problemi di consumo eccessivo dipendenti dal nuovo sistema operativo iOS 5 che sembrerebbero sistemati con la nuova versione del firmware 5.1 attualmente in corso di sviluppo da parte di Apple.

Brevetto batteria Apple

Nonostante in questo caso sia un problema di firmware l’azienda di Cupertino sta cercando si sviluppare nuove tecnologie che permettano di produrre delle batterie più sottili e performanti, garantendo così degli standard di durata migliori di quelle attualmente utilizzate. Oltre a questo Apple è sempre sensibile al design dei propri dispositivi cercando sempre nuove tecnologie per renderli sempre più sottili, il brevetto depositato depositato da poco va in questa direzione e prevede una batteria molto più sottile con una tecnologia nuova che permetta una maggiore durata.

Le nuove forme e performance sarebbero possibili grazie ad una cella che presenta all’interno dei fogli di elettrodi disposti in modo tale da adattarsi al device di turno. Ciò sarebbe possibile grazie alla configurazione stacked, la quale permette di posizionare gli elettrodi in varie forme, quadrangolare, rettangolare, curvo, triangolare. Questo permette di ottimizzare meglio lo spazio ed inoltre in base al numero di fogli sovrapposti che vengono utilizzati di aumentare le prestazioni didella stessa.

Tecnologia che garantirebbe ad Apple un appiattimento nel design dei propri dispositivi futuri ed un aumento di durata della stessa.

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni