mercoledì, 3 luglio 2019

19 brevetti depositati da Apple che comprendo la modalità aereo, la switch degli auricolari e molto altro

Come aveva o visto alcune settimane fa Apple è una delle aziende che deposita un gran numero di brevetti relativamente alle funzionalità dei propri dispositivi fissi e mobili, ora lo US Patent e Trademark ha concesso all’azienda di Cupertino 19 nuovi brevetti che comprendono molte funzionalità riguardanti il Mac ma anche i dispositivi mobili iOS.

modalità aereo iOS

Tra questi troviamo nuove funzioni ed altre che invece conosciamo molto bene, infatti vediamo fra questi il brevetto relativo alla modalità aereo incorporata in tutti i dispositivi iOS. Il brevetto copre la modalità aereo all’accensione e spegnimento del toggle che controlla la modalità stessa, insieme con le animazioni associate che vedono il logo aereo sostituire il vettore di potenza del segnale e le immagini sullo schermo.

Un altro brevetto riguarda la funzionalità di switch utilizzato negli auricolari Apple che vengono forniti nella confezione dell’iPhone ed iPod touch. L’interruttore, che funge anche per controllare il volume e l’altoparlante, viene identificata attraverso un numero di brevetto 8.116.503. Il pacchetto comprende brevetti che riguardano altre funzionalità più o meno interessanti che potrebbe essere implementate nelle future versioni dei dispositivi iOS oppure rimesse in un cassetto e mai usate.

Sicuramente visto il clima che si è creato fra i vari produttori del settore elettronico e le varie cause legali in corso per presunte o reali infrazioni di brevetti, l’impegno di Apple e delle avversarie nell’acquisire ed ottenere propri brevetti è molto altro. Questo infatti potrebbe garantire la possibilità o meno di aggiudicarsi successo per gli anni futuri.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni