venerdì, 5 luglio 2019

Apple brevetta batteria curve per i propri device iOS

Negli ultimi giorni Apple ha provveduto a presentare un nuovo brevetto molto interessante relativo alle future batterie che l’azienda potrebbe utilizzare per i dispositivi mobili iOS. La forma utilizzata per questo nuovo componente hardware presenta una curvatura che genera una forma arrotondata generale di tale componentistica.

brevetto-Apple-batteria

Il brevetto è stato denominato ”Non-rectangular batteries for portable devices” e ”Curved battery cells for portable electronic devices“, e va ad interessare un nodo molto critico degli smartphone e tablet attuali quale la batteria.

Ad oggi le funzionalità introdotte sui dispositivi mobili sono sempre maggiori e le case costruttrici sono in cerca di nuove soluzioni e batterie che permettano a loro una maggiore durata e resa. Apple sembra aver trovato un metodo per progettare batterie in modo che esse possano assumere diverse forme, nche ricurve, in modo tale da adattarle meglio alle scocche dei dispositivi. Si tratta di un brevetto che potrebbe essere riferito ai classici smartphone e tablet oppure anche a nuove categorie di dispositivi più piccoli ed indossabili quali iWatch oppure occhiali in stile Google Glass.

brevetto-Apple-batteria-2

Entrando nei dettagli del brevetto, la batteria viene racchiusa in un sacchetto flessibile, che si adatta al prodotto da alimentare, Un brevetto mostra come sia possibile racchiude i componenti della batteria in un sacchetto flessibile, il quale si adatta al prodotto da alimentare, mentre il secondo mostra come è possibile inserire un prodotto curvo all’interno dei dispositivi, andando così ad ottimizzare lo spazio interno che altrimenti andrebbe sprecato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni