venerdì, 5 luglio 2019

Apple chiuderà il suo network applicazioni iAd a giugno

Attraverso un comunicato messo online nel proprio portale web developer, Apple ha comunicato che nel mese di giugno andrà a chiudere il proprio network applicazioni iAd.

iad-Apple

Apple sta chiudendo la vendite della campagna iAd e la conversione di tutte le scorte di sistema automatizzata, e se gli sviluppatori vogliono mantenere la pubblicità su iAd fino a quel momento, devono fare una campagna da zero utilizzando iAd Workbench. Nuove applicazioni non saranno accettate nel programma iAd App Network. Questo significa che tutti gli iAd saranno sospesi, gli sviluppatori saranno ancora in grado di mostrare i banner iAd nella loro applicazione, solo che l’inventario per le applicazioni App Store per pubblicizzare non esisterà più.

Il comunicato ufficiale Apple testualmente recita:

Il iAd App Network sarà interrotto al 30 giugno 2016. Anche se non accetteremo nuove applicazioni in rete, le campagne pubblicitarie possono continuare a circolare e si può ancora guadagnare nelle entrate pubblicitarie fino a giugno 30. Se volete continuare a  promuovere le vostre applicazioni tramite iAd fino ad allora, è possibile creare una campagna con iAd Workbench. Continueremo a tenervi aggiornati, ma se avete domande, contattateci.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni