venerdì, 5 luglio 2019

Il budget pubblicitario di Samsung nel 2012 è il più alto del settore

Abbiamo visto in questi mesi gli sforzi fatti da Samsung per pubblicizzare, attraverso apposite campagne che come scopo hanno quello di denigrare l’operato eseguito da Apple, operato riconducibile a delle tattiche di marketing società utilizzate per indirizzare gli utenti iPhone.

apple-vs-samsung-marketing

Ieri sera il Wall Street Journal ha pubblicato un nuovo pezzo che illustra come Samsung, grazie alla pubblicità, sia diventata sempre più aggressiva secondo i nuovi dati della società di ricerca Kantar. Secondo il rapporto, Samsung ha sorpassato Apple nel 2012 effettuando una spesa pubblicitaria di circa $ 68M negli Stati Uniti.

Samsung spende tra volte quanto investe Apple  nella pubblicità per la telefonia mobile negli Stati Uniti nel 2011, che ha portato l’azienda coreana a mettere in pratica una massiccia campagna di marketing in TV, affissioni, Internet e supporti di stampa che hanno mosso l’azienda coreana in pole position lo scorso anno, nel 2012, facendo spendere 401 milioni dollari in pubblicità rispetto ai $ 333 milioni di Apple.

Il Wall Street Journal ha aggiunto che i dirigenti degli operatori telefonici affermano che Samsung “spende di più in marketing rispetto agli altri produttori. Tali fondi contribuiscono a pagare perla pubblicità in-store, promozioni e formazione per i rappresentanti dell’operatore  che consentono di chiudere le vendite. “

In base ai dati emersi troviamo che l’azienda coreana mette in file anche altre aziende tra cui troviamo HTC, BlackBerry e Nokia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni