venerdì, 5 luglio 2019

Apple deve modificare le scuse sul proprio sito verso Samsung

La vicenda della causa fra Apple e Samsung inglese che ha visto il giudice dar ragione alla casa coreana imponendo le scuse ufficiose pubbliche di Apple sul proprio sito internet sta vivendo oggi un ennesimo capitolo.

apple-vs-Samsung-causa-ipad

Il giudice infatti sembra aver intimato ad Apple la modifica delle frasi di scuse riportate sul proprio sito internet verso Samsung, a chiederlo è la Corte d’appello britannica di Londra, la quale ha intimato ad Apple di rimuovere le scuse verso Samsung pubblicato sul suo sito UK e sostituirle con “un nuovo avviso rimuovendo i commenti imprecisi” entro 24 ore.

La vicenda parte dall’espressione del tribunale londinese che ha ritenuto non colpevole Samsung per quanto riguarda l’accusa di aver copiato il design dell’iPad di Apple. A corredare questa sentenza, il giudice aveva intimato ad Apple di apporre sul proprio sito internet, e su giornali locali, le proprie scuse al produttore coreano specificando agli utenti che il design di Samsung non è stato copiato.

Apple ha provveduto ad inserire questo comunicato sul proprio sito inglese negli scorsi giorni, ma oggi i giudici hanno criticato quanto scritto dall’azienda. Apple aveva inserito quattro paragrafi estratti dell’originale sentenza inserendo dei dettagli non ritenuti veri da parte dei giudici. Siamo sorpresi che una società come Apple faccia questo, ha commentato il giudice Robin Jacob. La richiesta degli avvocati Apple di avere a disposizione 14 giorni per le modifiche è stata respinta, ed Apple dovrà provvedere alle modifiche entro 24 ore da oggi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni