sabato, 6 luglio 2019

Apple ha costruito prototipi di device simili ai Google Glass

Tony Fadell, il CEO di NEST che è stato Senior VP della divisione di Apple dal 2006 al 2008, afferma che Apple ha costruito prototipi di un dispositivo simile ai Google Glass, che per ora non sono ancora diventati dei prodotti reali da distribuire sul mercato a causa del successo dei device rilasciati. Una notizia davvero interessante che mostra la presenza di Apple anche nel campo degli occhiali tecnologici.

Google-Glass-occhiali

Durante un intervista Fadell ha rilasciato le seguenti parole:

Alla Apple, ci chiedavamo sempre, cosa altro potrebbe rivoluzionare? Abbiamo esaminato le videocamere e telecomandi. La cosa più pazza di cui abbiamo parlato era qualcosa di simile a Google Glass. Abbiamo detto, se facciamo occhiali,  è come se fossi seduto in un teatro? Ho costruito un certo numero di quei prototipi. Ma abbiamo avuto talmente successo con le gli altri device, che non abbiamo avuto il tempo di lavorare a questo prodotto…

Dalla descrizione, i prototipi risultano essere più vicini a degli auricolari per la realtà virtuale che a dei Google Glass. Ma non sarebbe una tremenda sorpresa scoprire che Apple ha pensato ad un device simile, essa ha le risorse necessarie per sperimentare a volontà. L’idea che Apple non ha avuto tempo per realizzare tali prototipi ci sembra fantasiosa, figurati se un azienda così non aveva risorse per costruire un nuovo team per lavorare a tale prodotto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni