sabato, 6 luglio 2019

Apple aprirà 800.000 metri quadri di nuovi uffici a Sunnyvale

I piani di espansione dell’azienda Apple crescono in maniera paritetica sia dal punto di visto delle vendite dei propri prodotti sia per quanto attiene gli e dici aziendali, abbiamo visto settimane fa che Apple è al lavoro per la progettazione del nuovo campus sempre nella città di Cupertino, oltre a questo l’azienda è alla ricerca di nuovi spazi per instaurare una nuova propria superficie.

immagine Campus Apple

Il San Jose Mercury News riporta che Apple starebbe trattando per ottenere in affitto una superficie di circa 800.000 metri quadrati di spazio aggiuntivo a Sunnyvale, in California, cittadina vicina alla propria base di Cupertino.

Secondo il rapporto, Apple ha già sottoscritto un contratto di locazione per un gruppo di quattro edifici a Sunnyvale per un totale di 215.000 metri quadrati. Apple potrebbe trasferirsi in questi nuovi spazi entro la fine del primo trimestre, struttura che dista circa 7 miglia da Cupertino. Oltre a questo ci sono altri spazi presi in locazione per oltre 100.000 metri quadrati in un altro complesso composto da due edifici. Le nuove locazioni potrebbero ospitare circa 1300 dipendenti, ma i piani di Apple prevedono il trasferimento in loco di 3000 dipendenti una volta acqusiito altro spazio in affitto.
Chad Leiker, vice presidente con Kidder Mathews, una società immobiliare afferma che “Apple sembra stia acquisendo il più possibile”.
Le acquisizioni in affitto sono necessarie per sistemare l’espansione della propria aziende e relativi dipendenti in attesa che venga pronto, fra qualche anno, il nuovo campus che andrà ad aggiungersi a quello già esistente. Questo è il motivo principale di così tanta metratura presa in affitto.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni