giovedì, 4 luglio 2019

Apple mette in campo il servizio “Prenota, prova ed acquista”

Da diverso tempo Apple ha introdotto il sistema Prenota a Ritira, al fine di limitare le code davanti ai propri store e la confusione conseguente durante i day one relativi al lancio di nuovi ed importanti prodotti, che permette agli utenti di prenotare un dispositivo attraverso internet da casa propria e ritirarlo ad un giorno e ora scelta dall’utente. Ora Apple introduce una variante di tale servizio che si chiama “Prenota, prova e ritira“.

code-iPhone5S-iPhone5C

Questo nuovo servizio sempre essere pensato appositamente per la distribuzione del nuovo Apple Watch che avverrà nel corso del mese di aprile, essendo tale smartwatch disponibile in diverse misure, modelli e personalizzazioni, Apple vuole che i propri utenti abbiano la possibilità di provare in mano il proprio device prima di effettuare l’acquisto. Scopriamo come funzionerà tale servizio nei vari passaggi:

  • Apple Watch potrà essere prenotato a partire dal giorno 0 aprile prossimo nei primi 9 paesi di distribuzione,
  • sceglierete poi un giorno in cui andare in Apple Store e vedere dal vivo i modelli, provarli e scegliere al meglio il migliore per le proprie esigenze e gusti, il tutto grazie all’aiuto di un addetto Apple dedicato,
  • il 24 aprile l’utente potrà acquistare Apple Watch, quello prenotato, o quello consigliato durante la visita ad Apple Store.

Questo sistema potrà essere esteso anche ad altri tipologie di prodotti, pensate infatti come è comodo per l’acquisto di un iPhone, sopratutto per chi vuole averlo al day one. Ricordate lo scorso settembre, gli utenti dovevano scegliere tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus al buio, senza poter vedere le misure reali dei dispositivi, senza poterlo provare in mano, senza vedere i colori e anche chi si metteva in coda doveva decidere il modello, senza più cambiarlo, prima ancora di vederlo nel negozio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni