mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi App Store e iTunes, Apple si scusa il problema sono i server

Dalla tarda mattinata di oggi gli utenti possessori di dispositivi apple stanno riscontrando l’impossibilità di collegarsi ad App Store, iTunes ed agli altri servizi dell’azienda per il download di contenuti quali musica, applicazioni, libri, film ed altro ancora. Il problema è ormai da molte ore che persiste, ed Apple è stata costretta a scusarsi con gli utenti, indicando che il tutto è causa di server.

itunes-12-nuova-grafica

Gli utenti che hanno tentato da stamane ad accedere agli store di apple si sono trovati davanti la scritta “Impossibile stabilire una connessione con iTunes Store” e le pagine non vengono caricate. Attraverso il canale americano televisivo della CNBC, un portavoce di apple ne ha approfittato per fare chiarezza su quello che sembrava un misterioso problema, sopratutto per un colosso come Apple, ecco le parole in dettaglio:

La causa è stata individuata ed adesso i tecnici stanno correndo al riparo. Si tratta di un errore interno ai DNS che verrà sistemato in poche ore.

Quindi non si tratta di problemi legati ai singoli dispositivi, ma bensì di un disservizio generale che non permette ai device iOS di accedere ai canali tradizionali di vendita dell’azienda californiana. Secondo quanto riportato da Apple, il tutto dovrebbe essere sistemato nell’arco di poche ore, al massimo entro la prima mattina di domani dovrebbe tornare tutto alla normalità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni