mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe lanciare un app simile a Spotify e iTunes per Android

Stando a nuove indicazioni emerse nel corso delle ultime ore, Apple starebbe valutando con i propri alti dirigenti la creazione di una nuova applicazione in stile Spotify, per un servizio on-demand di streaming musicale, ma questo non è tutto, pare infatti che l’azienda sia decisa a portare l’applicazione iTunes anche sulla piattaforma Android.

iTunes Radio

Questa nuova strategia di Apple sarebbe nata per far fronte ai download in calo in iTunes Music Store , calo dovuto anche al crescente numero di clienti che usufruisce di servizi di streaming musicale. La notizia di questa nuova app in stile Spotify arriva da ambienti interni delle case discografiche, che suggeriscono che tale servizio di streaming potrebbe essere una applicazione standalone.

Ma non è tutto, secondo Billboard è la prima in cui si sente parlare della volontà di Apple di portare una propria applicazione su una piattaforma concorrente,  e l’occasione potrebbe essere il possibile lancio di iTunes per Android. I dettagli sono scarsi, e la mossa sarebbe il segnale di un cambiamento significativo nel modo di pensare per Apple, una società che progetta il suo software quasi esclusivamente per il proprio hardware e che non è mai sconfinata nel mondo dei propri diretti concorrenti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni